Refresh del viso in tre step: i trattamenti da fare subito!

La sinergia di Observ, check up cutaneo
Hydrafacial, trattamento viso
ZO Skin Health Obagi, skincare domiciliare

Una pelle pulita, fresca e luminosa anche d’inverno: come ottenerla in tre semplici step.
La Skincare più cool? Naturale, inclusiva, personalizzata. Prima del cambio di stagione è bene ricordarsi di prendere un appuntamento presso un centro di Medicina Estetica per uno screening della pelle, una profonda pulizia del viso ed una consulenza su quali prodotti di beauty routine sia meglio puntare a seconda delle proprie esigenze, imperfezioni cutanee e tipo di pelle. La sinergia fra valutazione, sieri e trattamenti sarà in grado di creare straordinari effetti rigeneranti, distensivi e liftanti per una pelle bella e sana.

Mission: la pelle più bella della tua vita. Abbiamo fatto due chiacchiere col dottor Massimo Marasco, specialista in chirurgia Maxillo-Facciale ed Estetica del volto, per scoprire quali sono i prodotti e i trattamenti must da fare in questa stagione.

  • Quali sono i giusti trattamenti viso da fare in questo periodo dell’anno?

“Per dinamizzare la pelle, donare rinnovata giovinezza al viso e rallentare crono e foto invecchiamento bisogna agire su diversi fronti. Il primo step è un’accurata analisi del derma, una valutazione iniziale che ci consenta di trasformare una diagnosi approfondita in un piano d’azione mirato ed efficace. Il paziente sarà così consapevole di quali trattamenti necessita la sua pelle e del nuovo regime di skincare domiciliare che dovrà seguire per curare e prevenire inestetismi, imperfezioni e segni dell’aging. Il secondo step è un trattamento multistep: detersione, peeling ed estrazione, per liberarsi dalle impurità e dalle cellule morte e per rigenerare la pelle con nutrienti vitali come antiossidanti, peptidi e acido ialuronico, indicato anche per pelli ipersensibili. Senza dimenticare che insieme al nostro massaggio facciale ha un effetto straordinario. Il terzo step è quello di seguire un protocollo domiciliare in grado di ottimizzare la salute della pelle, un trattamento terapeutico basato sulle ultime scoperte nella tecnologia cosmeceutica con sistemi di rilascio unici e formulazioni esclusive. Uno dei nostri brand di punta è Zo Skin Healt, una linea di prodotti leggendaria creata dal dottor Zein Obagi, dermatologo autorevole di fama mondiale”.

STEP 1: Check up cutaneo

Al Cemed è possibile elaborare un piano di trattamento completo ed efficace che potrà coinvolgere il paziente nella scelta delle priorità grazie al dispositivo medico Observ 520 di Enermedica, la tecnologia più avanzata per lo screening dermatologico. La pelle è composta da molteplici strati, ma l’unico strato visibile all’occhio umano è il più esterno, l’epidermide. Spesso però sono gli strati più profondi quelli che contengono gli elementi chiave per la cura e la prevenzione dei problemi cutanei. Il dispositivo Observ 520 consente di vedere le reali condizioni della pelle, inclusi gli strati sottostanti e invisibili all’occhio umano, con documentazione fotografica ed archivio delle immagini del prima e dopo per monitorare i miglioramenti del paziente. La nuova tecnologia si basa sull’illuminazione e sulla fluorescenza della pelle: il medico potrà così approfondire la sua analisi ed elaborare una diagnosi ed una terapia medica personalizzata.

STEP 2: Hydrafacial

Beauty guru e facialist concordano: la pulizia del viso è la base di una pelle bella e sana. Al Cemed, grazie al trattamento Hydrafacial, i risultati sono immediati e durano a lungo. Hydrafacial è indicato per tutti i tipi di pelle, un booster di idratazione che agisce su linee sottili, elasticità e tono, colore uniforme e vitalità, texture, macchie scure, pelle grassa e impura e pori dilatati, da personalizzare con i super sieri pluripremiati che si indirizzano a problemi specifici: Brightalive Boost minimizza l’aspetto del colorito non uniforme e schiarisce la pelle conferendo una luminosità immediata, Glysal Boost minimizza la congestione dei pori e migliora le cicatrici da acne, Dermabuilder Boost agisce sull’aging e i segni dell’invecchiamento, rinnovando la pelle con il suo brevettato mix di peptidi, e Britenol Boost minimizza l’aspetto di macchie scure causate dai raggi UV per una texture più uniforme.

STEP 3: protocollo domiciliare Zo Skin Health Obagi

Per il dottor Zein Obagi la pelle può definirsi “sana” solo quando si presenta idratata, tonica, soda, dalla texture uniforme, con melanociti attivi con una ottimale produzione di melanina, con uno strato liscio e compatto grazie al naturale rinnovo delle cellule e libera da patologie cliniche. La linea Zo Skin Health, gold standard dello skincare, con i suoi prodotti e protocolli personalizzati offre formule rivoluzionarie per il ripristino di una pelle sana. I prodotti Obagi possono essere acquistati solo attraverso medici che hanno sposato la sua filosofia e la sua tecnologia, e più che prodotti cosmeceutici devono essere considerati una terapia medica.

Cemed, uno spazio dedicato all’ascolto, al benessere, alla bellezza a 360 gradi.