Dr. Massimo Marasco

Chirurgo Maxillo-Facciale
Direttore Sanitario del CEMED

Ha incentrato la sua formazione scientifico-culturale sullo studio della diagnosi e terapia delle malattie oncologiche del cavo orale; sulla diagnosi e cura delle atrofie maxillo-mandibolari ed in particolare sulla chirurgia preprotesica (innesti ossei, osteodistrazione); sullo studio delle dismorfosi dentofacciali acquisite, sui traumi cranio-facciali.

Ha partecipato alla realizzazione ed organizzazione di numerosi corsi di aggiornamento e masters per odontoiatri in qualità di relatore.
Partecipa a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore.
Fondatore della sezione siciliana della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale. Ha lavorato nel corso del 2005 presso la University of North Carolina at Chapell Hill diretta dal Prof. Turvey negli Stati Uniti dove ha svolto come relatore alcune relazioni sulla ricostruzione dello scheletro facciale.

Dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Universitario di Messina dal 2005 a fine 2006. E’ Referee per Il Ministero Della Salute per quanto riguarda gli ECM (Valutazione ed Accreditamento degli eventi scientifico-culturali in medicina)
Consulente per il sito WEB www.medicitalia.it
Fa parte del board scientifico della SIDE (Società Italiana di Dermoestetica e Chirurgia Estetica) per la quale ha svolto relazioni a congressi e per la quale è referente regionale per quanto riguarda la chirurgia maxillo-facciale ed estetica.
Direttore Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Casa di Cura Villa Salus ad Augusta (SR) dal settembre 2008 fino ad aprile 2011.
Da Settembre 2011 Responsabile dell’Unità Operativa di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale delle Case di Cura Musumeci Gecas e dell’Istituto Oncologico del Mediterraneo di Catania.