fbpx

Prof. F. Baruffaldi Preis

Chirurgo Plastico

Direttore Struttura Operativa Complessa Chirurgia Plastica e Centro Ustioni,  Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Milano

Prof. F. Baruffaldi Preis

Specializzato in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità dell’Università di Milano nell’anno accademico 1988-89.

Funzioni Ospedaliere
Dal 30-9-87 al 4-2000 ha svolto funzioni di assistente e poi d’aiuto presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Centro Ustioni presso l’Ospedale Niguarda Cà Granda.
Dal maggio del 2000 è Primario dell’Unità Funzionale di Chirurgia Plastica presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi, I.R.C.C.S. , Milano Dal 2019, Direttore del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano

Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica (Facoltà di Medicina) dell’Università degli Studi di Milano, Professore presso la Facoltà di Medicina MD dell’Università Vita Salute del San Raffaele e Professore presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica (Facoltà di Medicina) dell’Università di Mansoura – Egitto.
Attività di docenza anche presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Medicina, facoltà di Genova.

Socio fondatore dell’European Society For Teaching and Research in Plastic Surgery. Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica, della Società Italiana Biomateriali, dell’Accademia Medica Lombarda, della Società Italiana di Biologia cutanea, dell’Asociacion Argentina de Quemaduras e dell’American Association of Plastic Surgeons.