fbpx

Crioadipolisi
trattamento per l'eliminazione del grasso localizzato

criolipolisi

Informazioni generali

Durata trattamento:

70 minuti a sede

Anestesia:

nessuna

La Crioadipolisi è un trattamento di Medicina estetica alternativo alla liposcultura che consente di eliminare il grasso localizzato in modo semplice e indolore attraverso l’uso del raffreddamento controllato. Senza anestesia, senza bisturi, senza danni a tessuti e vasi sanguigni e senza lasciare cicatrici, è una tecnica indolore e non invasiva. Crio: ghiaccio, Adipo: grasso, Lisi: dissoluzione: la rivoluzionaria metodica si esegue attraverso un particolare dispositivo altamente tecnologico che controlla il processo di raffreddamento e permette di agire su specifiche aree corporee. I distretti di applicazione su cui è possibile eliminare le adiposità localizzate sono addome, fianchi, maniglie dell’amore, culotte de cheval, braccia, interno/esterno cosce, schiena e ginocchia.

Nelle settimane successive al trattamento gli adipociti cristallizzati verranno eliminati naturalmente dal sistema linfatico, riducendo lo strato adiposo anche di diversi centimetri. Sono necessarie un certo numero di sedute, che variano in base all’area di azione ed alla quantità di grasso da polverizzare. Normalmente una seconda seduta non va eseguita, nella stessa sede, prima di tre mesi dalla prima, proprio per attendere il fisiologico processo di riassorbimento. Il meccanismo di azione si basa su un semplice principio termico: il grasso è particolarmente sensibile al freddo, e quando viene “congelato”, innescando un processo di lipolisi, si degrada in modo lento e graduale. Un rimodellamento corporeo in tutta sicurezza, che viene eseguito grazie a Cooltech, un’apparecchiatura approvata dalla FDA (Food and Drug Administration).

IL TRATTAMENTO

Durante la procedura, che avrà la durata di circa 70 minuti, il paziente resterà sdraiato su un comodo lettino. L’operatore applicherà sull’area da trattare un particolare gel e posizionerà il manipolo, una ventosa che risucchierà con un’aspirazione calibrata il grasso da eliminare. Inizierà così la fase di raffreddamento ad una temperatura stabilita dal medico. Grazie alla presenza di 2 manipoli, si potranno trattare 2 zone contemporaneamente. Dopo il trattamento, senza alcuna convalescenza, è possibile tornare alle proprie attività sociali o lavorative.

IL RISULTATO

I primi risultati saranno visibili nel giro di 2 settimane, quando comincerà il processo di eliminazione del grasso cristallizzato, lento e graduale. I macrofagi, che cominceranno a digerire gli adipociti, ne favoriranno la progressiva eliminazione dal corpo. Le cellule adipose saranno eliminate in modo permanente.

Hai qualche domanda? Contattaci

Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno