fbpx

RADIOFREQUENZA

radiofrequenza

Informazioni generali

Durata trattamento:

15 - 30 minuti

Anestesia:

nessuna

La Radiofrequenza, altrimenti nota con RF e ampiamente utilizzata da molti anni per trattamenti medici con scopi terapeutici come il rilassamento muscolare, (prezioso aiuto anche in neurochirurgia e chirurgia dell’occhio), viene inoltre utilizzata anche in Medicina estetica per rinnovare la pelle, per ridurre i cuscinetti di grasso, per combattere l’aspetto estetico della cellulite (pelle a buccia d’arancia) e per trattamenti di lifting non chirurgico su viso e collo. Cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo sono problemi estetici molto diffusi: segni del tempo, gravidanza, diete drastiche o stili di vita sedentari rovinano la silhouette di molti pazienti, alcuni dei quali desiderano riacquistare una linea più armonica senza bisturi, senza traumi e con metodi sempre meno invasivi. La Radiofrequenza è un metodo di riscaldamento elettromagnetico dei tessuti, sicuro e sperimentato, e non è sensibile al fototipo: le cellule trattate, grazie alle onde elettromagnetiche che sviluppano un moderato calore (piacevole per il paziente) vengono stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso ed alla produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. La sua consolidata efficacia, la sicurezza, l’assoluta assenza di dolore e di down time, di invasività o di ablazione dei tessuti ne fanno un trattamento innovativo e altamente performante.

IL TRATTAMENTO

Le applicazioni della Radiofrequenza sono:

  • body shaping
  • trattamento anticellulite
  • trattamento adiposità localizzate
  • Rilassamento cutaneo
  • Anti-aging
  • Ritenzione idrica
  • sindrome delle gambe pesanti

Per i trattamenti di Radiofrequenza il Cemed ha scelto TriActive RF, una tecnologia rivoluzionaria della DEKA. L’innovazione di questo dispositivo è la possibilità di utilizzare un unico manipolo con diversi tip interscambiabili, per adattarsi ad ogni area corporea e ad ogni tessuto. Così l’operatore potrà personalizzare il trattamento, potrà trattare in modo selettivo le diverse aree corporee ed agire alla profondità desiderata, massimizzando il comfort per il paziente ed il risultato clinico.

L’intensità e il tipo di trattamento vengono stabiliti dal medico in base alle esigenze o agli inestetismi del paziente, così come il numero delle sedute. Il trattamento avviene ambulatorialmente, e la metodica è semplice ed efficace. Ha una durata dai 20 ai 30 minuti e non è prevista anestesia, in quanto la procedura è generalmente indolore. Il paziente avvertirà una piacevole sensazione di calore in corrispondenza delle aree trattate. Subito dopo il trattamento sarà possibile tornare a svolgere tutte le normali attività: non sono necessari tempi di recupero o periodi di convalescenza. Il trattamento deve comunque essere eseguito da un medico specializzato. Anche se non è un procedimento invasivo, deve essere comunque eseguito da personale medico competente, per garantire efficacia e sicurezza al paziente.

IL RISULTATO

I risultati della Radiofrequenza, che si possono apprezzare già dalle prime sedute, ottengono generalmente il riscontro positivo e la soddisfazione dei pazienti. Molto efficace nei trattamenti anti età, la RF riduce in modo evidente le rughe, le adiposità localizzate e l’aspetto estetico della cellulite, rendendo la pelle tonica, liscia, levigata e rigenerata, anche se occorre sottoporsi ad un ciclo completo di sedute. I risultati sono naturali, evidenti e progressivi.

Hai qualche domanda? Contattaci

Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno