Schwarzy, scolpire il corpo con i campi magnetici

Allenamento, dimagrimento, rassodamento, potenziamento, tonificazione, miglioramento delle performances sportive a livello agonistico… È un vulcano di idee e progetti il nuovo Schwarzy, il trattamento di stimolazione magnetica che tutti vogliono! Conteso dai più prestigiosi centri di Medicina Estetica, desiderato da pazienti di tutte le età, passa con naturalezza dall’uomo alla donna, dal grasso ai muscoli, dal rimodellamento alla ridefinizione. Ma è soprattutto il mondo del Body Sculping ad averlo scelto come dispositivo medico più cool del momento. Un lavoro intenso, quello di Schwarzy, in cui si mescolano percorsi terapeutici e protocolli diversi.

Un device medicale dal forte mood estetico. Rivoluzionario, supertecnologico, sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide, è impiegato con successo anche in pazienti con obesità addominale o in sovrappeso, e a solo un anno dal suo lancio questa nuova metodica non invasiva presentata a Milano al congresso Agorà 2020 di Medicina Estetica ha già una notevole carriera alle spalle.

È l’altra faccia della fatica: allenamento intensivo, massimo comfort. Con il suo comodo lettino, i suoi manipoli intelligenti, i suoi tre programmi con due moduli di intensità crescente, Schwarzy rassoda i glutei, l’addome, le braccia e le gambe, ridefinisce i muscoli, scioglie il grasso, e tutto senza alcuna sollecitazione delle articolazioni.

Mission Body Shaping, e non solo! Ideale anche per contrastare la cellulite, per la riabilitazione, per il miglioramento della postura e per l’allenamento sportivo professionale. Ne parliamo con il dottor Massimo Marasco, chirurgo maxillo-facciale e direttore sanitario del Cemed di Siracusa, dove il dispositivo Schwarzy ha già una folla di fan.

“Dimagrimento e tonificazione devono sempre andare di pari passo. Quando si perde peso è fondamentale non intaccare la massa magra, per evitare che i tessuti risultino flaccidi e svuotati. Ed è per questo che Schwarzy è indicato non solo per scolpire la massa muscolare, ma anche per aiutare il paziente in un piano di dimagrimento equilibrato: stimolando la massa muscolare si accelera un sano metabolismo, bilanciando quindi il rapporto massa magra – massa grassa. Un must have per la remise en forme del corpo”.

– Cos’è la stimolazione magnetica ad alta intensità?

“Con Schwarzy è possibile raggiungere contrazioni muscolari molto profonde. Il lavoro ad alta intensità è superiore a quello raggiungibile volontariamente da un soggetto in fase di allenamento, e la sua tecnologia, la TOP FMS (Flat Magnetic Stimulation) attiva contrazioni muscolari in modo assolutamente non invasivo, senza picchi e senza fastidi per il paziente”.

– I risultati?

“Si vedono già dopo poche sedute: aumento del tono e del volume muscolare, riduzione delle adiposità localizzate, rassodamento, tonificazione, rimodellamento della silhouette”.

– Quali sono i protocolli?

“Schwarzy si adatta al paziente, e deve essere coordinato da una valutazione competente e specialistica. Il percorso terapeutico si differenzia in base a soggetti sedentari, a soggetti che praticano sport moderato o a sportivi di livello agonistico: Aerobic, dedicato al risveglio muscolare, Shaping, finalizzato al recupero del tono muscolare e al rimodellamento, e Strength, volto ad aumentare la potenza muscolare, il protocollo indicato per gli sportivi. Le sedute sono indolori e durano dai 20 ai 35 minuti”.