fbpx

Filler Labbra Siracusa | Medicina Estetica - Cemed

filler labbra siracusa

Informazioni generali TRATTAMENTO

Durata trattamento:

20 - 30 minuti

Anestesia:

nessuna

Informazioni generali

Durata trattamento:

20 - 30 minuti

Anestesia:

nessuna

Le labbra rappresentano un elemento fondamentale del viso, e in particolare della bellezza sia femminile che maschile. La forma gradevole, il volume, l’idratazione, la definizione, la carnosità, il turgore, la simmetria, in una parola l’armonia delle labbra, oltre ad essere un importante strumento di seduzione, è il fulcro di un volto elegante e aggraziato.

Simbolo di socialità e di comunicazione, le labbra esprimono i nostri stati d’animo, rivelano più di qualsiasi parola e… manifestano la nostra età. Ma sarebbe errato valutarle “belle” solo se conformi ad un certo standard predefinito, e vanno altresì considerate in relazione a tutti gli altri elementi del viso, fra misura, equilibrio, proporzione.

Il trattamento Filler Labbra

Quando hanno perso tono e definizione a causa dell’avanzare dell’età, sono secche e disidratate, mostrano il cosiddetto “codice a barre” (le rughette periorali), o sono sottili dalla nascita, o ancora sono irregolari e asimmetriche, è possibile correggerne difetti e imperfezioni con il filler labbra, uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti al Cemed. Il filler labbra consiste nell’infiltrazione di una sostanza riempitiva, acido ialuronico ad alta concentrazione e a lento rilascio, che penetra all’interno dei tessuti per idratare e nutrire, per ridefinirne il contorno o per conferire nuova forma e volume. I trattamenti filler dedicati alle labbra sono diversi, a seconda del tipo di inestetismo.

Refresh lips (Biostimolazione labbra)

Con l’avanzare dell’età il metabolismo rallenta, diminuisce la produzione di collagene ed elastina e la pelle delle labbra risulta più sottile. Iniettato nella mucosa labiale, l’acido ialuronico viene metabolizzato e richiama a sé le molecole d’acqua, ristabilendo l’idratazione tipica di labbra giovani e in salute. La procedura è indolore grazie alla crema anestetica, e bastano pochi minuti in seduta ambulatoriale. Questo tipo di trattamento non è riempitivo ma idratante, perché stimola i naturali meccanismi della pelle che la mantengono sana nel tempo. Il risultato è molto naturale: un’idratazione graduale che conferisce alle labbra un aspetto tonico. Non agisce modificandone le dimensioni o la forma, ma le rende lisce e luminose. Sicuro per l’organismo, con il tempo si riassorbe senza lasciare segni, ed è possibile ripetere il trattamento. Labbra stupende, ma senza variazione di volumi. Dopo il trattamento è possibile tornare alle normali attività quotidiane.

Contorno labbra

Le rughette perilabiali, il codice a barre a livello del contorno labbra, è un chiaro sintomo dell’età che avanza. Compaiono specialmente sul labbro superiore, e colpiscono di più chi fuma in modo assiduo. In questo caso il filler, acido ialuronico a bassa densità, viene iniettato nella zona perilabiale. Il paziente potrà ottenere una perfetta ridefinizione del contorno e la correzione delle rughette superficiali, con un leggero aumento di volume. E’ un trattamento veloce, indolore e ambulatoriale. Le infiltrazioni intradermiche riempiranno le rughette dall’interno e stimoleranno la naturale produzione di collagene ed elastina, reidratando i tessuti. Dopo il trattamento è possibile tornare alle normali attività quotidiane.

Aumento volumetrico delle labbra

Quando le labbra sono estremamente sottili o mostrano asimmetrie e irregolarità è possibile intervenire su forma e volume, sempre nel rispetto dei tratti somatici. Il trattamento, a base di micro-iniezioni di acido ialuronico, si svolge ambulatorialmente, è veloce, non invasivo ed è indolore grazie alla crema anestetica: dopo una serie di infiltrazioni ad hoc, il medico massaggerà la zona trattata. L’azione del filler labbra è immediata, e subito dopo il trattamento sarà possibile vedere il risultato: labbra piene, carnose, turgide, ridisegnate.

Hai qualche domanda? Contattaci

Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno

Autorizzo il trattamento dei dati personali *