fbpx

RIMOZIONE TATUAGGI

rimozione tatuaggio siracusa

Informazioni generali

Durata trattamento:

10 - 30 minuti

Anestesia:

nessuna

Un tempo era “per sempre”. Oggi non più. Se il tatuaggio sulla pelle fa parte del passato, se si è concluso un ciclo di vita e si desidera cancellarlo, oggi è possibile, semplice, indolore. Inoltre una frequente domanda che si pongono i candidati ai concorsi pubblici nelle Forze Armate è proprio se i tatuaggi possano essere la causa di non idoneità all’arruolamento, e quindi di esclusione: la risposta è sì, ed i fattori su cui si basano le Commissioni sono la forma, la posizione e la dimensione. A ciò si aggiunge anche il valore simbolico che il tattoo può trasmettere. Quando la sua presenza sulla pelle è diventata scomoda, è possibile dire addio al tatuaggio e ritrovare un incarnato pulito, uniforme, intatto. Si tratta di una rimozione non chirurgica e non invasiva: la potente e rivoluzionaria tecnologia laser è la soluzione ideale per eliminare sia tatuaggi monocolore che multicolor, sia professionali che amatoriali. Il trattamento prevede un determinato numero di sedute che dipende dalle dimensioni del tattoo: il laser colpisce l’inchiostro e lo rimuove gradualmente, senza danneggiare le cellule epiteliali circostanti. Inoltre i moderni laser dispongono di una tecnologia che favorisce la rigenerazione della pelle: vengono infatti impiegati anche per trattamenti di ringiovanimento cutaneo, skin resurfacing, lesioni dermatologiche vascolari e lesioni pigmentate benigne. Al Cemed utilizziamo la serie Q-Switched della Quanta System, una piattaforma a lunghezze d’onda multiple progettata per adattarsi alle diverse esigenze dei pazienti. Le sorgenti Q-Switched generano un effetto fotoacustico mirato agli inchiostri in grado di frammentare il pigmento in micro-particelle, rendendole semplici da smaltire attraverso un naturale processo chiamato fagocitosi.

IL TRATTAMENTO

Mentre il paziente resterà sdraiato su un comodo lettino, l’operatore procederà con il laser sull’area tatuata. La procedura, ad elevata sicurezza, non comporta dolore: grazie allo skin cooler integrato ed al manipolo Skin cryo, il raffreddamento cutaneo migliorerà il comfort per il paziente ed eliminerà il danno termico anche su aree cutanee molto vaste. La durata della seduta è di circa 15/20 minuti. Il recupero è immediato: dopo il trattamento il paziente potrà tornare alle normali attività quotidiane. Il medico prescriverà l’applicazione di una crema antibiotica sull’area trattata, e dovrà essere evitata l’esposizione diretta ai raggi solari.

IL RISULTATO

Già con la prima seduta l’inchiostro reagirà al laser, e verrà poi gradualmente eliminato con le sedute successive. Pelle uniforme, intatta, pulita, rigenerata, e nessuna cicatrice. Anche il tatuaggio più grande ed evidente può essere cancellato.

Hai qualche domanda? Contattaci

Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno