fbpx

BOTULINO

botulino

Informazioni generali

Durata trattamento:

15 - 30 minuti

Anestesia:

nessuna

La proteina botulinica, una sostanza biologica naturale trasformata e purificata, è un farmaco che viene utilizzato in Medicina estetica per il trattamento delle rughe dinamiche, ossia quelle rughe d’espressione che sono dovute alla contrazione muscolare, principalmente localizzate a livello della fronte: le rughe glebellari, frontali e le zampe di gallina. È un trattamento ideale anche per sollevare leggermente le sopracciglia, procedura molto richiesta da top model, attrici, celebrities. La scarsità di effetti collaterali, in mani esperte, ha reso questo trattamento estremamente diffuso.
Oggi la proteina botulinica può essere utilizzata anche con micro-iniezioni e con un dosaggio diverso, con lo scopo non di spianare le rughe ma di migliorare in maniera rilevante la texture cutanea del volto, migliorando in alcuni casi anche la pelle in pazienti con esiti di acne.
Un altro campo di applicazione della proteina botulinica è data dall’iperidrosi: in pazienti che presentano un’eccessiva sudorazione, l’infiltrazione di micro-quantità riduce la sudorazione, migliorando drasticamente la vita di relazione di questi pazienti.

IL TRATTAMENTO

Chiamato anche Botox, o semplicemente Botulino, è un trattamento soft, mini invasivo e totalmente indolore, è ambulatoriale e si esegue in pochi minuti. Il farmaco viene iniettato tramite micro-aghi sterili in punti precisi del terzo superiore del viso. Dopo il trattamento il paziente può tornare alle normali attività quotidiane.

IL RISULTATO

A 3/5 giorni dal trattamento il volto comincia ad assumere un’espressione distesa e rilassata. Dopo 2 settimane raggiunge il top del risultato, per una durata di circa 6 mesi.
Grazie all’effetto miorilassante, il terzo superiore del volto appare visibilmente spianato, rilassato, disteso, giovanile, e la pelle fresca e luminosa. È possibile ripetere il trattamento.

Hai qualche domanda? Contattaci

Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno

  • 0931 709020