Corpi scultorei, volti dallo splendore istantaneo

hydrafacial-onda-schwarzy

Cemed, i nuovi trattamenti Schwarzy, Onda, Hydrafacial

È un tuffo nella bellezza, in quell’immenso universo poliedrico espresso in sfaccettature sempre nuove, finalizzato al raggiungimento e al mantenimento della salute quale espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico: è il mondo della Medicina Estetica, evoluto come una tecnologia avanzata, diretto come un raggio di sole con i suoi benefici effetti, preciso nei risultati come una pennellata d’artista. Letteralmente “branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio a causa di un inestetismo” , che oltre a proporre programmi di prevenzione e terapia dell’invecchiamento di viso e corpo e correzione di anomalie fisiche, difetti e imperfezioni, aiuta a rilassarsi, allontana i brutti pensieri e accresce l’autostima, interpretando le inarrestabili trasformazioni sociali con approcci e dispositivi medici sempre nuovi. Un’avventura in divenire interpretata con passione dal Cemed, che oggi è considerato il punto di riferimento per tutte le tecniche d’avanguardia e per i trattamenti estetici più avanzati.

Place to be healty & beauty: un Centro Medico Polispecialistico in prima linea, un brand a 360 gradi: Chirurgia Maxillo/Facciale, Odontoiatria, Implantologia, Ortodonzia, Odontoiatria Estetica e Centro di Estetica Medicale a Siracusa, uno staff di professionisti, una guida complementare per le esigenze di salute, bellezza e benessere che mixa i trattamenti con criterio scientifico e conoscenze tecniche per offrire al paziente il massimo risultato.

– Quali sono le ultime novità in fatto di body sculpting?

“ Le sorprese sono tante. I nuovi trattamenti medicali che oggi mettiamo a disposizione dei pazienti per la remise en forme del corpo – ci spiega il dottor Massimo Marasco, chirurgo Maxillo/Facciale e direttore sanitario del Cemed – consentono di risvegliare e tonificare il tono muscolare, ridurre le adiposità localizzate, combattere la lassità cutanea e dare uno shot di energia ai tessuti. Disponiamo di Schwarzy e la sua nuova tecnologia, la TOP FMS (Flat Magnetic Stimulation) per la stimolazione e il potenziamento neuromuscolare, il rassodamento corporeo, la riduzione delle adiposità localizzate e il miglioramento della postura. Il nuovo dispositivo garantisce elevate performances e agisce su diverse aree corporee adattandosi ad addome, glutei, braccia e gambe. Il sistema non è invasivo, è indolore e i risultati sono visibili dopo qualche seduta. Il lavoro ad alta intensità è superiore a quello raggiungibile volontariamente dal paziente, ed è impiegato con successo anche in soggetti con obesità addominale o in sovrappeso. Altra new entry per rimodellare la silhouette è Onda Coolwaves, particolari microonde fredde che agiscono selettivamente su inestetismi quali cellulite, adipe localizzato e lassità cutanea. È il primo sistema al mondo per i trattamenti di body shaping non invasivi, è confortevole e assolutamente indolore: crea un riscaldamento controllato profondo o superficiale a seconda del grado e del tipo di inestetismo, e i risultati sono presto visibili e misurabili in centimetri”.

– E quali le news in fatto di skin therapy?

“Per chi desidera indossare la pelle più bella della sua vita su viso, collo e décolleté, il nostro nuovo protocollo Hydrafacial è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. Il trattamento HydraFacial può essere personalizzato in base alle eventuali problematiche della pelle grazie all’utilizzo di vari sieri, alla percentuale di peeling selezionato e alla scelta di booster specifici. Una nuova era per la pulizia e la cura della pelle, con la sua azione drenante, disintossicante, distensiva, idratante”.Advanced, Developed, Evolved. Il Cemed, nel corso dell’ultimo anno, ha fatto un balzo in avanti in fatto di popolarità, e da quando è apparso sui Social il suo ritmo di lavoro ha avuto un’ulteriore accelerata. Merito anche dei nuovi trattamenti taylor made di Medicina Estetica, disciplina che riconferma i contenuti di medicina preventiva, correttiva, restitutiva e riabilitativa a sfondo sociale, che ha affinato nel suo iter la sua estrazione umanistica e internistica. Curare il viso, il corpo, l’immagine, piace. E fa bene!