Implantologia SIRACUSA
Implantologia: informazioni generali
Quando si ha la perdita di un elemento dentario è indispensabile ripristinare la corretta masticazione mediante la sostituzione del dente perso, altrimenti si creano una serie di eventi a cascata, come lo spostamento dei denti vicini che tendono a coprire lo spazio lasciato vuoto dal dente perso, l’eruzione passiva del dente opponente (sia sopra che sotto); tutto questo comporta un cambio di occlusione, e nei casi piú gravi può portare sia a problemi a carico dell’articolazione temporo mandibolare, sia a disturbi della masticazione.
Il ripristino del dente mancante si può ottenere, nella stragrande maggioranza dei casi, con il posizionamento di un impianto dentale endosseo (una radice artificiale che sostituisce la radice del dente stesso), nello stesso momento in cui si estrae il dente.
In tale modo si evitano successivi interventi chirurgici, riducendo sia i tempi chirurgici sia i tempi per il recupero completo dell’attività masticatoria. Molto spesso, oltre all’impianto dentale, bisogna eseguire una rigenerazione guidata del l’osso e/o dei tessuti molli (gengive) per ottenere i migliori risultati sia estetici che funzionali.
Hai qualche domanda? Contattaci
Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno