Filler
Informazioni generali
Durata trattamento:
15 - 30 minuti
Anestesia:
nessuna
I filler rappresentano oggi una soluzione in Medicina estetica estremamente diffusa in tutto il mondo, e per il Cemed rappresentano una larghissima fetta di trattamenti eseguiti. Rimpolpare le rughe dall’interno e ritrovare un viso disteso, tonico, elastico e soprattutto idratato in profondità: si tratta di sostanze, come dice il termine stesso, riempitive, nel senso letterale del termine ma non solo, che vengono iniettate al di sotto della pelle, negli strati sottostanti, con lo scopo di ridare volume nelle zone che, per diverse ragioni, l’hanno perso, sia in corso di dimagrimento, sia per il naturale invecchiamento cutaneo. A seconda del tempo di permanenza si parla di filler riassorbibili, parzialmente riassorbibili e non riassorbibili. La sostanza più comunemente utilizzata oggi è l’acido ialuronico, totalmente riassorbibile, biocompatibile, con formulazioni che possono variare sia nella concentrazione, sia nelle modalità, in cui le molecole dello stesso sono legate tra di loro.
A seconda della sede in cui vengono iniettati, più o meno superficiale (per cancellare le piccole rughe o i solchi e le depressioni del volto più profonde), si possono distinguere filler con più o meno alto peso molecolare e concentrazione: quelli con più basso peso molecolare e con una concentrazione di acido ialuronico meno importante verranno utilizzati per le rughe più superficiali, quelli con più alto peso molecolare e concentrazione per le depressioni maggiori, e per ridare volume ad alcune aree del volto del paziente. Il risultato è immediato. Il/la paziente può valutare immediatamente il riempimento, che è indicato in qualunque stagione dell’anno, e concordare con il medico il risultato che desidera raggiungere.
IL TRATTAMENTO
Soprattutto la prima volta, il consiglio per i pazienti è quello di sottodimensionare il riempimento, in modo tale da eseguire un ritocco di assestamento dopo alcuni giorni dal primo trattamento, così da poter raggiungere l’effetto desiderato in modo graduale e programmato. Il trattamento è di solito estremamente ben tollerato: tramite un piccolissimo ago sterile viene iniettato il prodotto nei piani corretti. I nuovi prodotti immessi in commercio presentano anche l’anestetico locale al proprio interno, così da rendere indolore la procedura, che può durare da 15 a 30 minuti a seconda della o delle zone da trattare.
Può comparire qualche piccola area livida in seguito all’infiltrazione, dovuta alla puntura dell’ago, che comunque sparirà in pochissimi giorni e che potrà essere ricoperta dal trucco.
Da evitare, nei giorni antecedenti e successivi il trattamento, alcuni tipi di farmaci che possono favorire il sanguinamento come i fans (aspirina e simili).
IL RISULTATO
Ricorrendo al filler, si reintegra nel tessuto dermico l’acido ialuronico, che disattiva la degradazione delle cellule e rallenta l’invecchiamento cutaneo, stimolando la produzione dei captatori d’acqua negli strati più profondi: un’azione idratante e tonificante, un effetto volumizzante. Rughe riempite dall’interno, cancellate, distese, con un effetto assolutamente naturale.
Si tratta di un trattamento che non ostacola in alcun modo le proprie attività quotidiane.
Hai qualche domanda? Contattaci
Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno