fbpx

PULIZIA DEI DENTI PROFESSIONALE

Dentista Siracusa

pulizia-dentale-siracusa

PULIZIA DEI DENTI PROFESSIONALE: informazioni generali 

Chiamata anche detartrasi o igiene dentale, la pulizia professionale dei denti è un trattamento necessario per mantenere sana la naturale dentatura. L’obiettivo è quello di rimuovere la placca ed il tartaro e prevenire così lo svilupparsi di importanti patologie come carie o paradontite (infiammazione cronica delle gengive).

Diversa dalla quotidiana pulizia dei denti, di cui si occupa il paziente a casa, viene eseguita dal dentista grazie a specifici strumenti a ultrasuoni, che emettendo vibrazioni polverizzano i duri frammenti del tartaro e rimuovono la placca più resistente al normale spazzolino. Lo strumento, inoltre, spruzzando acqua nebulizzata, lava via i detriti.

Per una corretta igiene orale il trattamento di pulizia dei denti è consigliato ogni sei mesi, anche se la frequenza delle sedute è consigliata dal dentista in base alle personali caratteristiche del paziente.

È un trattamento indolore e viene eseguito in 20/30 minuti. Quando il dentista lo reputerà opportuno, sarà possibile integrare la pulizia dentale con la laserterapia, in grado di rimuovere anche i batteri presenti sulle gengive che sarebbe impossibile eliminare con strumenti manuali.

Hai qualche domanda? Contattaci

Risponderemo alle tue domande gratuitamente e senza alcun impegno

    Autorizzo il trattamento dei dati personali *