Resurfacing Ringiovanimento Totale

SmartXide² DOT/RF CO₂ laser + radiofrequenza
Azione combinata, Ringiovanimento Totale

Resurfacing - SmartXide-DOTRF-CO-laser-radiofrequenza-Azione-combinata-Ringiovanimento-Totale

I Laser ablativi generano una luce che viene assorbita dal corpo come energia. L’energia è liberata attraverso un piccolo range di lunghezze d’onda, e nell’area in cui viene liberata l’energia, causa un aumento di temperatura che provoca vaporizzazione o ablazione del tessuto bersaglio.
I laser ablativi trattato un’ampia gamma di patologie cutanee attraverso la rimozione di una parte o di tutta la lesione.
I processi di guarigione e di riparazione naturali dell’organismo producono nuovo tessuto che sostituisce il tessuto asportato con tessuto sano. Benchè esistano numerosi laser CO2, non tutti lavorano allo stesso modo e presentano le stesse caratteristiche.

Il laser CO2 produce una luce a 10600 nanometri che è assorbita dall’acqua contenuta nel tessuto. L’energia prodotta provoca il riscaldamento della temperatura dell’acqua causandone l’evaporazione dal tessuto colpito. Parte del calore è assorbita dai tessuti circostanti il che produce emostasi ma anche stimolazione degli strati profondi , il che produce stimolazione dei fibroblasti con la formazione di nuovo collagene.

Il raggio laser può essere anche trasmesso attraverso uno scanner elettronico che può essere utilizzato per un controllo ancora più accurato dell’emissione dell’energia. Lo scanner regola la configurazione dell’emissione dell’energia sulla cute, attraverso questo meccanismo può coprire solo parte della superficie cutanea, in modo tale da migliorare e rendere meno impegnativo il post trattamento, lasciando intatte aree di cute intorno a quelle trattate (trattamento frazionato).
L’effetto finale del trattamento è quello di rimuovere parti di tessuto cutaneo che viene poi viene sostituito da nuovo tessuto giovane e sano.

Le indicazioni per le procedure di skin resurfacing sono:

  1. Migliorare la texture cutanea
  2. Migliorare lassità ed il tono cutaneo
  3. Riduzione e miglioramento delle smagliature
  4. Riduzione e miglioramento delle cicatrici

Utilizzando il Laser SmartXide² DOT/RF CO₂ laser + radiofrequenza resurfacing i risultati saranno molto meno aggressivi  rispetto al passato con un ritorno alla vita sociale molto più rapido ma con un risultato rispetto ai laser non ablativi più immediato.

Laser CO₂ multifunzionale potenziato con sorgente di radiofrequenza (RF) e scanner CO₂ con radiofrequenza bipolare

Il punto di forza della medicina estetica
e della chirurgia dermatologica:

  1. Lo standard più elevato per rughe e lassità cutanea
  2. Massima flessibilità per qualsiasi zona da trattare e tipo di pelle
  3. Massima sicurezza per le zone sensibili, quali collo, décolleté e zona perioculare
  4. Risultati potenziati dalla tecnologia PSD® (Pulse Shape Design):
  • danno termico ridotto al minimo
  • minima invasività
  • tempi di recupero più rapidi